NUOVA STI
  • NUOVA STI
  • Nuova Sti
  • Nuova Sti
  • Nuova Sti
  • Nuova Sti

Settore Energie rinnovabili

La Nuova Sti è impegnata nella  realizzazione e manutenzione di impianti tecnologici per lo sviluppo ecocompatibile della Sardegna e si rivolge ad aziende che operano nel settore dell’ energia fotovoltaica, dell' eolico e delle fonti rinnovabili di energia in generale.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Energie rinnovabili

Impianti Eolici

Nuova Sti propone ai suoi clienti tutte le varie possibilità per realizzare l' impianto eolico che più si adatta alle loro esigenze curando anche tutti gli aspetti autorizzativi.

La complessità della progettazione e dell'installazione è gestita da tecnici professionisti in grado di fornire al cliente impianti "chiavi in mano" realizzati su misura, progettati con i più avanzati sistemi tecnologici per garantire le prestazioni più avanzate.

Impianti eolici

Impianti ibridi
solare termico/biomasse

Questi impianti, proposti dalla Nuova Sti, si basano sull'integrazione di due diverse fonti rinnovabili ( solare e biomassa) e sono impiantio innovativi e di ottima generazione.

Si tratta di un sistema unico per caratteristiche e specifiche tecniche in grado di produrre energia termica ed elettrica in modo combinato e continuato in quanto funzionante 24 ore al giorno garantendo il massimo della produzione .

Impianti ibridi

Impianti fotovoltaici a concentrazione

La peculiarità del fotovoltaico a concentrazione (CPV) è quella di ottimizzare e sfruttare al massimo l'irraggiamento solare ricevuto per massimizzare la produzione energetica.

La Nuova Sti è in grado di proporvi le migliori tecnologie non solo per i sistemi ottici e le celle fotovoltaiche, ma anche per i componenti elettrici minori e per i gruppi di conservazione, garantendo la massima resa possibile al vostro impianto "chiavi in mano".

Fotovoltaico a concentrazione

Impianti a cogenerazione
a biomassa e a gas

Grazie alle nuove tecnologie, Nuova Sti, è in grado oggi di poter proporre impianti di cogenerazione a biomassa e a gas dalle alte efficienze tecnologiche.

Accompagnamo il cliente in tutte le fasi correlate alla scelta della cogenerazionesia a biomassa che a gas: dal sopralluogo preliminare alla stesura dei piani economici, dalla progettazione e stesura delle pratiche all'installazione e alla manutenzione ed assistenza.

Cogenerazione

Impianti gassificazione, pirolisi, pirogassificazione

Da sempre attenta alle esigenze del risparmio energetico e dell'ecosostenibilità, la Nuova Sti, ha maturato negli anni un'alta competenza in tutto ciò che riguarda la gassificazione, la pirolisi e la pirogassificazione.

 

Propone, quindi, ai suoi clienti impianti alimentati con biomasse legnose, scarti dell'industria agroalimentare, materie plastiche, rifiuti civili, fanghi di depurazione e digestati.

Impianti gassificazione

Impianti ORC per
recuperi cascami termici

Questi impianti permettono di valorizzare economicamente gli scarti termici che vengono dissipati nell'ambiente.

A partire dal recupero dei suddetti cascami termici, le turbine ORC consentono di produrre energia elettrica disponibile agli autoconsumi.

Tale soluzione permette di utilizzare "un combustibile a costo zero" recuperando calore da impianti di processo che dissipano in atmosfera fumi e vapori ad elevate temperature.

Impianto ORC
Share by: